Thinglink
- meriniformazione
- 22 nov 2020
- Tempo di lettura: 1 min

Creare immagini interattive conThingLink
ThingLink è una app che permette di rendere le immagini, foto, mappe geografiche interattive, tutto questo inserendo dei Tag (ovvero dei cerchietti bianchi, ai quali è possibile collegare qualsiasi cosa troviate in Rete).
Per procedere basta entrare nel sito www.thinglink.com registrarsi e successivamente fare il log in, premere il tasto “create” e si carica l’immagine desiderata che precedentemente era stata cercata e conservata sul desktop, nella cartella immagini, nella pendrive oppure basta cercarla online e fare copia e incolla dell’URL dell’immagine. A questo punto, cliccando con il tasto destro del mouse, si inseriscono dei cursori (con forme differenti) in qualsiasi punto dell’immagine e ad essi si possono collegare link di video, testo, collegamento ipertestuale ecc.
Completato il lavoro è possibile pubblicare l’immagine interattiva appena creata integrandola in un blog o in un social o condividendo il link.
La piattaforma ha una versione free e una premium ma già la versione free ci permette di lavorare egregiamente con i nostri studenti.
Un esempio.....
Comentários